domenica 22 aprile 2012

Honda lancia il PCX da 150 ccm

In Europa, nel 2011, lo scooter Honda PCX ha fatto registrare un vero e proprio record di vendite, con più di 23.000 unità vendute all'interno del mercato europeo, grazie in particolare ai consumi veramente contenuti, la versatilità e l'ottima usabilità nella vita di tutti i giorni: ora, Honda cerca di bissare il successo proponendo una versione 150 ccm dello scooter PCX, proponendolo con un nuovo propulsore di tipo eSP, vale a dire enhanced Smart Power.

Si tratta di un nuovo propulsore monocilindrico, quattro tempi, con raffreddamento a liquido e la tecnologia con basso attrito, caratterizzata da buone prestazioni, in termini di potenza, ma altrettanto da consumi di carburante veramente contenuti, che probabilmente verrà anche riproposto su altri scooter della Honda.

Come detto, lo scooter Honda PCX grazie al motore efficiente, secondo quanto dichiarato dal produttore, potrà arrivare a percorrere la bellezza di 44.6 km con un litro di carburante, con una autonomia complessiva che è pari a 263 km, in ragione del serbatoio montato di serie, da 5.9 litri.

Da notare, inoltre, la presenza di uno starter elettronico ACG contraddistinto dalla silenziosità e, inoltre, il sistema start & stop, capace di fermare il motore nel momento in cui si trova a girare a basso regime: altrettanto degna di nota è la presenza di una trasmissione di tipo V-Matic, a variazione continua e molto affidabile. Infine, il nuovo scooter Honda PCX 150 ccm sarà disponibile con il sistema a frenata combinata, per assicurare una buona stabilità e manovrabilità.

by Melody Laurino

Nessun commento:

Posta un commento